Non ho mai partecipato in vita mia a un cenone natalizio. Durante l’infanzia, e anche più in là, mi è sempre apparso usanza di origine prevalentemente centro-meridionale, così come per molti altri bolognesi o emiliani in genere. Il giorno della vigilia di Natale lo si dedicava alla preparazione della festa.…

Marco
«Di tutti disse mal fuorchè dell'asino, scusandosi col dir: Egli è il mio prossimo» (Pietro l'Aretino)
© Toni e Semitoni. Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved
- kusmar085@gmail.com -
Articoli più recenti
- Minnie, gattina adorabile 7 Giugno 2026
- Resistere alla Sirena? Teodor Currentzis al Manzoni 6 Giugno 2026
- Andreas Gies dirige la Pastorale di Ludwig van Beethoven 2 Giugno 2026
- Alexander Malofeev all’Auditorium Manzoni con l’Orchestra Leonore 1 Giugno 2026
- Nicolò Umberto Foron mozzafiato 30 Maggio 2026
Capitoli e Sezioni
- Bologna (60)
- Gastronomia (8)
- Il fattore K (10)
- Il Tempo e le Anime (A mio padre e a mia madre) (46)
- L'ombra della Rocchetta (A mia mamma) (10)
- La professoressa di lettere (2)
- Musica (50)
- Opera lirica (38)
- Per Radio (7)
- Persone (72)
- Politica (11)
- Ricette (7)
- Tre millantatori all'Opera (15)
- Zibaldone di idee (17)
