«Tutto è politica». Pure io così dicevo per mettermi in riga con i tempi ed anche per compiacere certi professori. Verso il 1972 mi iscrissi al PCI, perseguendo una blanda attività politica. Blanda perché passiva. Passiva perché il Centralismo Democratico era ancora in pieno vigore. Vigore che si dimenticava dei…

Marco
«Di tutti disse mal fuorchè dell'asino, scusandosi col dir: Egli è il mio prossimo» (Pietro l'Aretino)
© Toni e Semitoni. Tutti i diritti sono riservati. All rights reserved
- kusmar085@gmail.com -
Articoli più recenti
- Thomas Hengelbrock in Mozart, Haydn e Beethoven 15 Giugno 2026
- Minnie, gattina adorabile 7 Giugno 2026
- Resistere alla Sirena? Teodor Currentzis al Manzoni 6 Giugno 2026
- Andreas Gies dirige la Pastorale di Ludwig van Beethoven 2 Giugno 2026
- Alexander Malofeev all’Auditorium Manzoni con l’Orchestra Leonore 1 Giugno 2026
Capitoli e Sezioni
- Bologna (61)
- Gastronomia (8)
- Il fattore K (10)
- Il Tempo e le Anime (A mio padre e a mia madre) (46)
- L'ombra della Rocchetta (A mia mamma) (10)
- La professoressa di lettere (2)
- Musica (51)
- Opera lirica (38)
- Per Radio (7)
- Persone (72)
- Politica (11)
- Ricette (7)
- Tre millantatori all'Opera (15)
- Zibaldone di idee (17)
