E Umberto Grilli purtroppo se n'è andato. E’ stato un tenore che ho amato molto. Voglio fargli omaggio ricordando le opere in cui ho avuto il piacere di ascoltarlo.
Tag: Bologna
Una regina a Bologna
Nel libro Vita barocca del 1913, Corrado Ricci fornì una sapida descrizione della Regina, seppur prendendola alla larga, partendo dal padre:«La pelle bianchissima, l’occhio azzurro e grande, la barba di un colore biondo chiaro, quasi cinereo, procurarono a Gustavo Adolfo re di Svezia, ultimo dei Vasa, il soprannome di Gigante…
Le Sfince di San Giuseppe
E’ un dolce che riscuote sempre un gran successo.Delizie della tradizione palermitana, io sono probabilmente tra i pochi Bolognesi nati entro le mura che fa questo dolce. La mia produzione di sfince nacque da una specie di sfida lanciata da un palermitano di razza, a quel tempo ultra ottantenne -…

